
Federica Rossi
Federica Rossi (Xina), nata a Lodi nel 1992, è batterista, percussionista, cantante e compositrice. Diplomata nel 2017 alla Scuola Civica di Musica “La Meridiana” in collaborazione con AFOL Sud Milano, ha sviluppato una solida formazione tecnica e una grande versatilità musicale.
La passione per la musica nasce a 14 anni con la chitarra, per poi evolversi nella batteria, strumento che la porterà a suonare in numerose band rock e metal. Nel 2011 fonda le Slut Machine, band heavy rock tutta al femminile con cui registra un EP e tre album, esibendosi in Italia e all’estero al fianco di artisti internazionali come Agnostic Front, Subhumans e Anti-Pasti.
Negli anni successivi collabora con Big Man James, partecipando a festival blues italiani e internazionali e registrando l’album “Another” (2017). Dal 2018 è parte del duo swing Pocket Sound, dove unisce voce, percussioni e kazoo al pianoforte di Matteo Marazzina.
Nel 2021 dà vita ai RUT!, trio alternative rock dall’identità decisa, e dal 2022 entra come batterista nella storica band Bambole Di Pezza, condividendo il palco con gruppi come Ska-P, Def Leppard, Mötley Crüe, Editors e Sex Pistols, e partecipando alla realizzazione degli album “Dirty” e “Wanted”.
Endorser ufficiale Strebor Drums, Federica Rossi rappresenta l’unione di tecnica, energia e innovazione sonora, incarnando perfettamente la filosofia del marchio.
Come hai conosciuto Strebor?
Tramite un amico batterista e una fiera chitarre e percussioni a Milano.
Cosa ti ha colpito?
La voglia del brand di prendere forma e l'innovazione del materiale.
Perché scegliere Strebor?
Batterie leggere nel trasporto, performanti soprattutto in situazione di club e live ruvidi.
A chi consiglieresti Strebor?
A chi fa molti live e non vuole spaccarsi la schiena con carico e scarico e a chi è curioso di provare a suonare su un materiale innovativo.
Attimi con Strebor
Vuoi diventare un Endorser Strebor?
Contattaci e raccontaci di più di te





