Francesco Valente

Franz Valente è tra i batteristi più distintivi d’Europa, noto per la sua originalità e versatilità nei generi rock, elettronico e sperimentale. Nato a Trieste nel 1981, è musicista, compositore e performer con una laurea in Musica Elettronica e Composizione al Conservatorio “Tartini”.

Co-fondatore de Il Teatro degli Orrori, una delle band più influenti della scena rock italiana, ha collaborato con artisti internazionali come Steve Aoki, Bloody Beetroots, Dave Catching, Zu, Caparezza e Afterhours. Dal 2016 è batterista dei Buñuel (con Eugene Robinson), con cui ha inciso tre album e calcato i palchi di Europa, Regno Unito e Canada.

Endorser ufficiale Ufip e Strebor, Franz Valente unisce tecnica, ricerca sonora e pura energia creativa, continuando a ridefinire i confini del ritmo contemporaneo.

Franz risponde

Come hai conosciuto Strebor?

Ho conosciuto il marchio di batterie Strebor grazie a Robert Cobertaldo, l'ideatore, che conosco da diversi anni in quanto anche lui batterista. Mi contatta diverso tempo fa e mi spiega questa nuova idea di batteria che aveva in mente e da lì poi, nasce tutto.

Cosa ti ha colpito di Strebor?

Di Strebor, ciò che mi ha colpito subito è stato il suono, potente e definito, soprattutto considerando il tipo di materiale con cui sono stati realizzati gli elementi. Incuriosito, ho approfondito sperimentando diverse loro batterie, anche con registrazioni in studio, e sono rimasto sinceramente molto soddisfatto.

A chi consiglieresti Strebor?

Scegliere Strebor è sicuramente un'ottima soluzione per chi fa molti concerti, perché è molto leggera e resistente a qualsiasi condizione atmosferica. Ma, non delude, anzi secondo il mio parere può essere portata in qualsiasi studio di registrazione professionale per tirare fuori tutto il suo carattere. 

Attimi con Strebor

Vuoi diventare un Endorser Strebor?

Contattaci e raccontaci di più di te

Scopri tutti gli Endorser

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.